334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Trattamento anti-age: i migliori contro le rughe

Per contrastare le rughe è necessario scegliere i migliori trattamenti anti-age e non farsi illudere da alcune pubblicità ingannevoli. Ecco cosa sapere nell’articolo di Oltrefarmacia

08/03/2021 16:17:00 | Oltrefarmacia

I trattamenti anti-age sono la migliore soluzione per contrastare le rughe. Il problema? E’ necessario scegliere i migliori. Infatti il mercato spesso ci propone soluzioni che si professano anti-età ma che non hanno la reale forza di andare a ricostruire la pelle laddove sorgono le rughe. Per una perfetta cura del viso e un trattamento anti-age con i fiocchi è importante scegliere prodotti realmente efficaci. Ecco i consigli di Oltrefarmacia.

 

Rughe? Ecco perché si formano

Le prime rughe sorgono attorno all’età di 25 anni. Impossibile, ci direte. E invece è proprio così e questo il principale motivo per cui i trattamenti anti-age andrebbero effettuati ancora quando la pelle pare giovane e in forma. Le rughe si formano sostanzialmente per due motivi principali: l’avanzamento anagrafico (e il conseguente stress ossidativo delle cellule) e l’esposizione prolungata a fattori esterni (sole, vento, inquinamento, smog). Questi inestetismi sono localizzabili principalmente sul viso ma possono manifestarsi con incidenza anche sul collo e sul decolleté.

 

Contrastare le rughe: si può?

Uno dei motivi principali per cui molti prodotti vendono fumo risiede proprio in questa domanda: è possibile contrastare le rughe? Certamente, ma non eliminarle del tutto. Possono essere attenuate oppure si può ritardare la loro comparsa ma pensare di toglierle definitivamente dal nostro viso è sbagliato e controproducente. Le rughe ci sono, dobbiamo solo imparare a governarle ed evitare che diventino troppo profonde.

 

Trattamento anti-age: ecco quali preferire

Qui alcuni consigli di Oltrefarmacia sui migliori trattamento anti-age:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...