Insetti estivi: come combatterli?
Con il caldo arrivano anche gli insetti, soprattutto le zanzare. Per una protezione estiva dagli insetti è possibile utilizzare prodotti antizanzare. Ecco i consigli di Oltrefarmacia.
I prodotti contro gli insetti, cioè gli insetticidi, servono tutto l'anno ma è soprattutto in estate che aumenta la presenza di diversi fastidiosi animaletti. Nel periodo estivo sono principalmente le zanzare a rovinarci le nostre serate, motivo per cui è necessario limitare le loro fastidiose punture utilizzando un buon prodotto antizanzare. Ricordiamo che oltre a prodotti utili per la protezione estiva dagli insetti esistono anche prodotti che possono essere utilizzati dopo una puntura per lenire soprattutto il bruciore e il prurito.
Gli insetti e le punture estive
La puntura più temuta in assoluto in estate è quella delle zanzare, che causa bruciore, prurito e arrossamento della pelle. Per evitare queste punture si può ricorrere a prodotti specifici antizanzare. Questi insetticidi possono essere gel o lozioni che vengono cosparsi sulle pelle oppure spray che vengono spruzzati sulla pelle. Gli spray solitamente contengono sostanze quasi sempre naturali, come gli oli essenziali, apprezzati per la loro capacità di allontanare le zanzare ma anche altri insetti come api e vespe. Esistono poi in commercio anche braccialetti, stick e salviette per antizanzare.
Quando si acquista un prodotto per la protezione estiva dagli insetti è bene ricordarsi sempre di controllare sulla confezione che il prodotto sia stato registrato e approvato per efficacia e sicurezza dal ministero della Salute.
Insetticidi: quale scegliere?
Ecco i consigli di Oltrefarmacia per scegliere i migliori insetticidi per garantire un'efficace protezione estiva dagli insetti.
Medifit Braccialetto Profumante Sgradito Alle Zanzare Regolabile Adulto, un prodotto antizanzare che puoi utilizzare sempre e in qualunque momento per proteggerti dalle zanzare. Basta indossarlo e il profumo emanato dal braccialetto è un gradi di tenere lontano zanzare e altri insetti estivi.
Sella After Bite Gel Extra 20 Ml un gel da applicare in caso di punture di insetti e zanzare. Un gel utile per lenire il bruciore causato da zanzare, api ma anche da meduse. Il prodotto è adatto anche a pelli sensibili e per bambini da 2 anni in poi.
Sella After Bite Crema Natural 20 Ml, crema da utilizzare per lenire e calmare il bruciore provocato da una puntura di una zanzare, un'ape oppure meduse. Inoltre la crema evita il formarsi di qualunque infezioni o infiammazione che può potrebbe comparire in caso di punture di insetti,
Sella After Bite Penna Lenitivo 14 Ml, stick da utilizzare in caso di punture di zanzare oppure delle più pericolose zanzare tigre. Calma il bruciore ed evita eventuali infiammazioni.