Come combattere la prostatite?
Quando parliamo di prostatite, ci si riferisce ad una infiammazione della prostata, o ghiandola prostatica, che colpisce generalmente uomini in età matura. Tale infiammazione può compromettere non solo una regolare attività sessuale, ma anche bisogni primari, come quelli di urinare. Il dolore addominale associato o il bruciore durante la minzione, sono sintomi di una possibile prostatite. Vediamo insieme i consigli di Oltre Farmacia, per combattere questa dolorosa e compromettente infiammazione.
Per quale motivo si sviluppa la prostatite?
Non è semplice capire i motivi per cui sorge questa infiammazione, nella maggior parte dei casi si tratta di ereditarietà, ma possibili cause sono rintracciabili in un eccesso di stress oppure in uno sforzo fisico sopra le nostre possibilità. Nei casi più complicati la prostatite è risolvibile con un’operazione chirurgica, ma se rilevata per tempo è possibile alleviare il problema grazie a specifici farmaci e integratori per la prostata.
Quale cura seguire?
Non esiste ad oggi una cura ottimale per ogni situazione, ma è possibile prendere alcuni accorgimenti per lenire il dolore, sempre che non si abbia a che fare con una prostatite cronica.
- farmaci anti-infiammatori;
- bagni caldi;
- cambiare le abitudini alimentari;
- apporto maggiore di acqua o liquidi durante la giornata (circa 2 litri al giorno);
- integratori alimentari per la prostatite, per lo più a base di Selenio e Zinco.
Quali sono i migliori integratori per prostata presenti sul mercato?
Oltre Farmacia propone una gamma interessante di integratori alimentari per combattere la prostatite, con componenti naturali che aiutano il drenaggio di liquidi e rimuovono lo stadio infiammatorio. Vediamo di seguito di cosa si tratta:
https://www.oltrefarmacia.it/Menarini-Linea-Benessere-Uomo-Prostamol-Integratore-Alimentare-30-Capsule-z-32659: grazie all’estratto di palma Sabal, questo integratore alimentare contribuisce al corretto funzionamento della prostata e delle vie urinarie.
Biofarma Prosenal Complex-60-Compresse: ottimo integratore, completo ed efficace, ogni compressa contiene vitamina D, K2, Silicio e Soia.
Idiprost Gold Integratore-15-Capsule: ottime capsule che garantiscono una funzionalità più che buona della ghiandola prostatica e delle vie urinarie. Migliora anche molto la prestazione sessuale di chi la assume.
Pool Pharma Urogermin Prostata Softgel: compresse softgel con estratto di avocado e soia, in particolare la Serenoa repens contribuisce a far lavorare bene la prostata e le vie urinarie. Si consiglia di assumere una compressa sofgel con mezzo bicchiere d’acqua, a stomaco vuoto, precisamente poco prima del pasto principale.