334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

L’importanza di usare lo struccante

Utilizzare lo struccante per pulire il viso e detergere l’epidermide è decisivo per mantenere un aspetto giovane e brillante. Ecco perché in questo articolo di Oltrefarmacia.

14/06/2021 11:20:00 | Oltrefarmacia

Mai dimenticare l’utilizzo dello struccante. Non è un consiglio ma un obbligo. Siamo categorici? Forse sì, ma molte donne non danno la giusta importanza al momento della pulizia del viso. Il motivo? Semplice, pensano sia un’operazione noiosa di cui si può anche fare a meno, soprattutto prima di coricarsi. Non è così, utilizzare un buon struccante è fondamentale per evitare irritazioni e inestetismi sulla pelle. Ecco cosa sapere in questo articolo di Oltrefarmacia.

 

L’importanza dello struccante

Scegliere di pulirsi il viso ogni sera con lo struccante non è solo una questione igienica. Se così fosse basterebbe un normale sapone per una pulizia completa. La realtà è che sul nostro viso non si deposita solamente quello che vediamo in apparenza. Oltre al trucco infatti ogni giorno immagazziniamo sulla pelle del viso (la più esposta) i residui di smog e inquinamento, oltre ai raggi solari che, come sappiamo, quando non sono correttamente assorbiti tramite protezioni adeguate possono rivelarsi dannosi.

Un lavaggio in profondità con lo struccante è quindi necessario per evitare che questi agenti patogeni incidano sulla salute della pelle. Solo in questo modo è possibile evitare future irritazioni, fastidiosi brufoletti e invecchiamento cutaneo anticipato.

 

Struccanti: quali scegliere? I consigli di Oltrefarmacia

Ecco i consigli di Olrefarmacia per trasformare il momento struccante in un prezioso alleato della propria pelle:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...