Le migliori protezioni per un’abbronzatura perfetta
Una protezione di alta qualità dai raggi solari è il punto di partenza per ottenere un’abbronzatura invidiabile. Ecco i consigli di Oltrefarmacia
Prendere il sole e cercare di ottenere l’abbronzatura perfetta è una necessità quasi fisiologica. Quando arriva l’estate il nostro organismo reclama la Vitamina D, vero e proprio interruttore del benessere. Ma abbronzarsi senza una protezione solare adeguata potrebbe scatenare un pericoloso contropiede. Dietro l’angolo i raggi solari, se non intercettati a dovere, possono creare fastidiosi problemi come scottature, arrossamenti, eritemi e macchie solari. Ecco quindi i consigli di Oltrefarmacia per scegliere le migliori protezioni solari.
Protezione solare: scelgo la 20, la 30 o la 50?
Davanti alla vasta scelta di protezioni solari che offre il mercato la domanda è sempre la stessa: qual è il livello di protezione più adatto alla mia pelle? 20, 30 o 50? Chi non dà la giusta importanza alla protezione e desidera accelerare il processo di abbronzatura si butta a capofitto sulla protezione 20. Al contrario chi è fin troppo giudizioso provvede ad acquistare la protezione 50. Chi ha ragione? Nessuno dei due, perché la protezione va considerata in base alla propria tipologia di pelle, non al grado di abbronzatura che si vuol raggiungere. E per fare una scelta corretta è importante capire a quale fototipo si appartiene.
A quale fototipo appartieni?
Ecco nel dettaglio come capire il proprio fototipo e comprendere quale protezione acquistare:
- Fototipo 1: capelli rossi o molto biondi, pelle chiarissima (protezione 50)
- Fototipo 2: capelli castani o biondi, pelle chiara (protezione 50)
- Fototipo 3: capelli biondo scuro, pelle sensibile ma non chiarissima (protezione 20-30)
- Fototipo 4: capelli castani, pelle non estremamente sensibile (protezione 20-30)
- Fototipo 5: capelli neri o castani scuro, carnagione olivastra (protezione 10-15)
- Fototipo 6: capelli molto scuri, pelle non sensibile (protezione 10-15)
Prodotti per un’abbronzatura perfetta. I consigli di Oltrefarmacia
- Nuxe Sun Linea Solare SPF 30 Lait Delicieux Visage Alta Protezione Viso e Corpo: trattamento che combina 4 diversi tipi di filtra. Adatta a chi appartiene ai fototipi 3 e 4. Contiene estratto di riso, estratto di rosmarino e un precursore vegetale della barbabietola, ottimo per contrastare il fotoinvecchiamento della pelle. Garantisce un colore luminoso per due settimane.
- Korff Linea Sun Secret SPF 50+ Latte Solare Corpo Protezione Altissima: latte solare adatto ai fototipi 1 e 2. Si tratta di un latte solare ad emulsione spray leggere e fresca che garantisce un’alta protezione ad ampio spettro UVB/UVA.
- Avene Linea Solare Pelli Sensibili SPF 50+ Latte Protezione Molto Alta: latte a protezione altissima dalla consistenza ultra leggera. Adatto ai fototipi 1 e 2.