Integratori per sportivi: i consigli di Oltrefarmacia
Ogni sportivo ha bisogno di un supporto ideale per affrontare al massimo ogni sforzo fisico. Ecco i nostri consigli sui migliori integratori alimentari per lo sport
Quali integratori sportivi scegliere? E’ questa la domanda che anima moltissimi appassionati di sport. Il mondo dell’attività fisica è molto vario: c’è chi ama la palestra, chi lo jogging, chi la bici e chi ancora gli sport di squadra. Ogni attività però richiede una tipologia di sforzo fisico differente e, di conseguenza, un integratore alimentare indicato per supportare la fatica. Ecco i consigli di Oltrefarmacia.
Integratori per sportivi: perché sono importanti?
Gli integratori alimentari per chi fa sport possono portare enormi benefici, sia a livello di nutrimento che dal punto di vista delle prestazioni sportive. E’ bene però ricordare una cosa importantissima: lo sport fa bene, a prescindere. Allenamento costante, dieta sana e riposo adeguato sono il punto di partenza per il massimo benessere psicofisico.
Fatta questa precisazione ecco un breve elenco dei benefit che possono portare gli integratori sportivi:
- Aumento del livello di energia durante e dopo lo sforzo;
- Recupero più veloce dei livelli di vitamine e Sali minerali dopo sforzi fisici continui e estremamente faticosi;
- Maggiore resistenza;
- Aumento della massa muscolare
Tipologie di integratori alimentari per sportivi
Ma quali sono le principali tipologie di integratori alimentari per sportivi attualmente in commercio? Ecco una piccola carrellata:
- Integratori a base di creatina: pensati per migliorare la massa muscolare e indicati per gli sport brevi ma intensi, in cui si necessita di maggior sprint;
- Integratori a base di caffeina: sono di enorme aiuto per chi deve aumentare la resistenza e la concentrazione durante la prestazione;
- Integratori a base di proteine: indicati per chi vuole sviluppare la massima muscolare;
- Integratori vitaminici e a base di sali minerali: sono gli integratori su cui si concentrano i nostri consigli. Sono perfetti per chi vuole recuperare velocemente dopo un intenso esercizio fisico e per chi necessita di un supporto vitaminico durante lunghe sessioni di allenamento.
Integratori per sportivi: i consigli di Oltrefarmacia per un recupero rapido dallo sforzo
- Glaxosmithkline C.health. Polase Sport 10 Buste Promo 2021: integratore alimentare per sportivi in grado di offrire enormi benefici. Contiene fruttosio e magnesio, ideali per integrare durante lo sforzo, e vitamina C/E, che aiutano a proteggere l’organismo dallo stress ossidativo indotto dall’attività fisica;
- Briovitase Linea Vitamine Minerali Sport Carboidrati Cloruro Vitamina C: composto da Sali minerali come sodio, cloruro, magnesio e potassio permette un recupero immediato dopo una prolungata attività fisica e eccessiva sudorazione. Contiene anche 4 carboidrati come fruttosio, saccarosio, destrosio e maltodestrina in grado di dare apporto energetico prolungato.
- Montefarmaco Otc Vitalmix Energia: integratore con arginina e creatina. Perfetto per chi deve mantenere elevata la concentrazione durante lo sforzo fisico, senza appesantire il sistema nervoso centrale.