334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Energia mentale: quali sono i migliori integratori?

I troppi impegni quotidiani oppure lo stress da lavoro e da studio spesso comportano un calo di energia mentale. Per superare questa situazione un'ottima soluzione è l'assunzione di integratori energetici perfetti per ricaricarsi. Ecco i consigli di Oltrefarmacia.

30/07/2021 17:38:00 | Oltrefarmacia

Spesso abbiamo mille impegni quotidiani, l'ansia di non riuscire a fare tutto, i troppi impegni lavoratori oppure gli impegni di studio, tutte situazioni che provocano un calo di energia e stress psichico. Ci sono momenti che non riusciamo a far più nulla, non riusciamo a concludere nulla perché ci troviamo in una situazione in cui ci manca del tutto l'energia mentale, una situazione tale che non ci consente di concentrarci e di pensare e ci troviamo in un perenne stato di stanchezza mentale.

 

Stanchezza mentale e mancanza di energia mentale

La stanchezza mentale rende molto faticose anche le normali attività quotidiane e provoca difficoltà  di memorizzazione, difficoltà di concentramento, senso di svogliatezza e voglia di non far nulla, mal di testa e difficoltà a restare svegli oppure difficoltà ad addormentarsi.

La mancanza di energia mentale può colpire tutti, è un disagio molto frequente nella vita di tutti noi, soprattutto in una società veloce e caotica come la nostra.

L'uso degli integratori energetici è un'ottima strategia per aumentare le energie a nostra disposizione per poter svolgere in modo costante e senza difficoltà le nostre attività quotidiane.

Inoltre è molto importante affrontare lo stress psichico con integratori energetici per poter recuperare le nostre energie, perché con il tempo lo stress psicologico porta anche l'indebolimento del sistema immunitario e quindi a tante altre conseguenze negative.

 

 

Integratori energetici: quale scegliere?

Ecco gli integratori energetici consigliati da Oltrefarmacia per fare una carica di energia e superare lo stress psichico.

 
Meda Pharma Linea Benessere Energia Sargenor Integratore 20 Flaconcini 5 ml: integratore in fiale da bere a base di Arginina dal gusto albicocca. L'Arginina è un aminoacido molto utilizzato per combattere l'affaticamento mentale e per il recupero di energia mentale e viene utilizzato anche per combattere l'affaticamento fisico.

Omega Pharma Citicoos 24 Compresse: questo integratore energetico è composto da vari fosfolipidi altamente liposolubii, aminoacidi essenziali (come Taurina e Triptofano) e acidi grassi essenziali come l'Omega 6. La presenza dei fosfolidi altamente liposilubili fa si che il prodotto agisca aumentando la concentrazione e l'attenzione. La Taurina invece è l'aminoacido più utilizzato in caso si stress a livello psicologico e nei momenti di stanchezza mentale.

Difass International Neurotile 14 Flaconcini: integratore a base di ginkgo biloba, vitis vinifera; camellia sinensis; L-acetilcarnitina. Una serie di composti molto utili per aiutare la memoria e  utilizzati per superare i momenti di stanchezza mentale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...