Benessere osteoarticolare: le migliori creme per strappo muscolare
In presenza di strappi, lesioni o contusioni è possibile avvalersi di prodotti specifici utili a riacquistare il benessere osteoarticolare. Le migliori creme per strappo muscolare indicate da Oltrefarmacia.
Sono molteplici le cause che limitano il benessere osteoarticolare, in particolare si annoverano le dinamiche meccaniche e l’artrosi. Quest’ultima equivale al deterioramento naturale delle articolazioni. Per alleviare tali disturbi e riottenere il benessere osteoarticolare è opportuno utilizzare creme per strappo muscolare e prodotti antidolorifici.
Da cosa dipendono lo strappo muscolare e gli altri problemi osteoarticolari
Come asserito, le complicanze osteoarticolari sono molte. Per scegliere i prodotti più idonei a raggiungere il benessere osteoarticolare, è necessario capire il meccanismo che genera tali disturbi. All’origine possono subentrare traumi improvvisi o eccessivi sforzi. Tuttavia, le più frequenti sono le cause meccaniche: contrazioni, stiramenti, slogature, strappi, lesioni e fratture. Spesso si presentano anche sindromi traumatiche come epicondilite (gomito del tennista), capsulite adesiva (infiammazione della spalla), lesione della cuffia dei rotatori e sindrome del tunnel carpale.
Le malattie reumatiche come artrosi e artrite, infine, sono il non plus ultra dei problemi osteoarticolari. L’artrosi, come accennato, è un processo di erosione delle articolazioni legato all’invecchiamento, mentre l’artrite deriva da una situazione infiammatoria e non è necessariamente riferita all’età. Per quale motivo si generano? Molti i fattori: predisposizione genetica, accumulo di lesioni e traumi articolari in giovane età (gli sportivi ne sono soggetti), uno stile di vita poco equilibrato e salutare.
Quali parti del corpo sono maggiormente colpite?
Lo strappo muscolare e le altre problematiche colpiscono, in linea generale, la maggior parte della struttura scheletrica. Nello specifico: articolazioni di gambe (ginocchia, caviglie e piedi), braccia, spalle e bacino. La frequenza con la quale si manifestano può variare: a volte è intermittente e improvvisa, altre persistente.
Creme per strappo muscolare e prodotti specifici
Per raggiungere il benessere osteoarticolare e limitare il dolore indotto, sono consigliati prodotti mirati, come le creme per strappo muscolare. Di seguito, il parere di Oltrefarmacia.
- Pharmanutra Linea Dolori e Traumi Cetilar Crema Articolationi e Muscoli: crema trattamento utilizzata come coadiuvante nel massaggio. Supporta la capacità articolare e il movimento nelle affezioni d’origine osteoartritica.
- Pietrasanta Pharma Vegetallumina Ematogel Escina 1%: crema gel ad azione protettiva, a base di Escina 1% e Alluminio Acetato. Valido pronto intervento in presenza di ematomi. Genera un’azione lenitiva laddove il benessere osteoarticolare è alterato da un’attività fisica intensa e prolungata.
- Pietrasanta Pharma Vegetallumina Arnica Gel: crema cutanea antidolore che offre sollievo alle zone colpite da reumatismi e infiammazioni. Contiene estratto di arnica montana ad elevata funzionalità.